Lascia il tuo messaggio

Un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno lasciato scritto un messaggio, una lettera. Leggere tutte quelle parole, pensieri, ricordi, ci aiuta a sopportare la grande mancanza di Agnese.

Abbiamo capito quanto era importante per voi. Se sarà vostro desiderio o bisogno, continuare a scriverle, noi ne saremo molto felici, non finiremo mai di ringraziarvi.

Agni, resterai sempre con noi.

CI SONO 62 MESSAGGI
  • Bea
    Rispondi

    Mancano pochi minuti alla fine di questa giornata. Un altro 6 luglio…… il decimo compleanno da quando hai compiuto 15 anni. Abbiamo trascorso la serata tutti insieme. Con la tua lieve e discreta presenza a farci piacevolmente compagnia. La tua immagine immutata costantemente davanti ai nostri occhi. Protetta da una campana di cristallo purissimo al riparo da tutto ciò che sta fuori. Un fiore prezioso eternamente in boccio. E poi ci siamo lasciati augurandoci la buonanotte……con la magia di cui hai riempito i nostri cuori. Buonanotte anche a te….Agnese carissima.
    Bea

  • beatrice
    Rispondi

    Può una stella già luminosissima….brillare ancora di più?….Nel nostro cuore….sì……..ai nostri occhi….sì……questa notte…..sì…….
    ……un bacio Bea
    6 luglio 2016

  • bea
    Rispondi

    Carissima amica mia,
    questo è il mio ringraziamento.
    Per come sei.
    E’ vero quello che dici, le parole che usi sono termini appropriati. La parola “Morte” è pesante,opprimente e inginocchia.
    E rende inebetiti gli amici, terrorizzati dalla consapevolezza di essere assolutamente incapaci di consolare.
    La brutale certezza che niente sarà più come prima ti porta a ibernare le sensazioni. Non vuoi più esaltare la gioia e l’entusiasmo procurati dalle tappe della vita di una figlia coetanea di colei alla quale invece tutto questo è stato negato. E’ un perverso meccanismo direttamente proporzionale più complicato da scrivere che da percepire. Automatico, forse naturale, anche se altrettanto ingiusto. Direi per quanto mi riguarda….inevitabile.
    Grazie per averci permesso di starti accanto. Grazie perchè il tuo cuore si è “salvato”, non si è inaridito e anzi, è sempre colmo di sana partecipazione per le avventure dei nostri ragazzi.
    Grazie per tutte le volte che ci parli della tua Agny, perchè così lo possiamo fare anche noi ed è l’unico modo che abbiamo per continuare ad averla accanto in tutto quello che facciamo.
    Grazie per tutto quello che ci insegni ogni giorno, con il tuo esempio di vita.
    Grazie……Bea
    P.S. Agny……dai retta alla tua mamma….ogni tanto fatti sentire

  • Daniela
    Rispondi

    Ciao Agny, domani 23 anni. Sono trascorsi quasi 8 anni dalla tua morte. Morte, una parola pesante, opprimente, che chiude la gola, inginocchia. Questo tempo è trascorso; come non lo so, dipende. Alcuni giorni, mi sembra che sia volato, vedo le tue amiche e non ho la sensazione che dalla tua immagine delle foto siano trascorsi otto anni, mi sembri attuale! (sei una attuale) Poi entro nella tua camera e vedo i poster attaccati, Scamacio, Avril la Vigne , i libri, Tre metri sopra il Cielo, e allora gli otto anni li percepisco tutti.
    Ci manchi Agny, chissà, forse quest’anno ti saresti laureata! Forse lavoravi con il babbo!! Forse saresti tornata dalla notte Rosa!! Quante stupide domande, ma sono tutti modi per parlare di te. E devo dire che io ne parlo spesso, forse troppo! I mie amici e anche la mia famiglia ormai lo sa e mi sopporta. Amore mio, ti bacio e ti abbraccio! Daniela

    PS,Ogni tanto fatti sentire!
    Oggi stesso caldo afoso , torrido, di quel pomeriggio 17/07/2007.

    • agneseconnoi
      Rispondi

      Guardo l’orizzonte….qui dove il cielo e il mare si incontrano, ho la sensazione di essere ad un passo da Te…..e mi illudo che questo sipario meraviglioso si possa aprire magicamente regalandomi la tua immagine………e così ti sorrido…..ma solo con le labbra, perchè i miei occhi mi hanno tradito……si sono riempiti di lacrime…….baci….Bea.
      6 luglio….

  • Michela Daniele Giulia
    Rispondi

    Carica un immagine

    Ciao,
    non so se vi ricordate di noi!!! Avevamo promesso di inviarVi le foto del
    battesimo della nostra bambina Giulia!!!
    Un abbraccio a presto.
    Michela Daniele Giulia

  • Giorgia
    Rispondi

    Daniela, carissima.

    Non ho resistito. dopo aver parlato con te ho tentato di mettere su carta le
    emozioni che mi hai trasmesso.

    ma ho scoperto che le emozioni, la commozione, l’ammirazione non passano sul
    foglio.

    però almeno le informazioni sì.

    ti allego il testo: intervieni ovunque necessario.

    manca il cc postale.

    abbiamo tempi un poco stretti, ce la fai a dare un’occhiata entro venerdì?
    un abbraccio
    giorgia

  • Viola
    Rispondi

    ciao amorino mio..è da poco che ti ho scritto..ma ne sento la necessità di nuovo..stasera c’è stata la tua messa..bellissima..niente da ridire..ma x me è stata una vera e propria sofferenza..ogni secondo leggevo la poesia” se mi ami nn piangere” e cercavo d farmi forza x dimostrarti quanto bene ti voglio..ma tutto ciò è stato inutile..nn ce l’ho fatta..è stata una lotta contro me stessa ma ho perso..e alla grande.. mi manchi..non c’è niente da fare..la mattina ancora, appena mi alzo spero d svegliarmi sempre da questo incubo, ma poi non faccio in tempo ad aprire gli okki che sento subito nell’aria la tua assenza..perchè si sente, si sente in una maniera assurda..spero con tutta me stessa che ci rincontreremo prima o poi..ho bisogno di te..sono monotona, sono insistente , sono capona( d’altronde i cancri sono così) ma la mia vita da quando te ne sei andata è totalmente cambiata.. stasera piu che mai mi sono resa conto di ciò che è la vita..ho capito che forse senza queste citte non ce l’avrei mai fatta a rialzarmi..ho capito..che voi x me nn siete(uso il presente perchè è questo che devo usare) solo amiche..io a voi ho detto tutto..ho confessato tutte le mie più piccole paure e le mie più belle emozioni e ho passato momenti unici..mi auguro di avervi dato tanto,quanto io ho avuto da voi..SORELLE è la parola giusta..è si perchè io non vi voglio un ti voglio bene cosi , io vi voglio un bene immenso..non scordatevelo mai..VIO Sò FRA ENRY MARTI AGNI..PER SEMPRE CITTE..

    La morte improvvisa ti ha portato via lasciando impressa nella mia anima l’ultimo ricordo del tuo viso che spero il tempo non sbiadirà.
    Voglio ricordarti così per sempre, così dolce, così simpatica, così VIVA…
    Voglio portare per sempre con me la tenera sensazione di quando ti ho conosciuta, di quando con un solo sguardo hai conquistato il mio cuore, di quando con la tua voce hai rallegrato il mio spirito: Grazie.
    Ora è triste, ora è ancora presto per sorridere pensandoti: ora è quel momento in cui i pensieri non fanno altro che aumentare il mio dolore e le lacrime sono come un fiume in piena, inarrestabili.
    Ogni sera mi addormentavo con il desiderio di rivederti il giorno dopo, con la voglia di prendermi cura di te, con la stupida ambizione di poterti essere di aiuto.
    Vorrei tanto sapere qual è stato il tuo ultimo pensiero, il tuo ultimo ricordo, se nell’ultima immagine della tua vita c’era il mio viso… vorrei riuscire a tornare indietro per essere con te quando sei volata via per sempre.
    ti voglio bene…la tua vio..

  • Mariarita
    Rispondi

    Vorrei ringraziare i genitori di Agnese per quello che stanno facendo per i
    ns figli. Ho un figlio di 14 anni Samuele (tra l’altro fatto nascere da
    Daniela) che il sabato sera prende il pulmino per i suoi spostamenti. Così
    facendo lascia il motorino a casa e noi siamo molto più tranquilli. Grazie
    ancora a tutti quelli che permettono questo .
    Mariarita
    Pratovecchio

  • Bea
    Rispondi

    Qualcuno dice che il tuo compleanno ora ha un’altra data. Perdonaci i nostri umani tentativi per capire come funziona li’ da te. E se a volte ti viene da ridere di noi……..puoi farlo. Tanti baci….Bea

  • Viola
    Rispondi

    Sono stanchissima, sono dei giorni faticosi questi.. Sono sempre in movimento e stasera mi ero promessa di andare a letto presto. Sono circa 30 minuti che mi rigiro nel letto. Non ci riesco. Domani sarà una giornata da incubo. Da quel giorno solo il sentir pronunciare il numero 17 mi fa venire i brividi! Ti penso al mio fianco in tutto quello che faccio..
    Non pensare mai che con il passare degli anni il tuo ricordo diminuisca.
    Mi manchi tantissimo.
    Ti voglio tanto bene

    Sempre con me..

    Viola

LASCIA IL TUO MESSAGGIO